SAXUM, Ghiaie Lavate

La pavimentazione Venerom Saxum è una superficie continua realizzata con graniglie naturali che unisce le caratteristiche estetiche di un massetto in ghiaia lavata col vantaggio di una pavimentazione a basso spessore (può essere posata anche solo di 8-10 mm).

La pavimentazione viene personalizzata su richiesta del committente o del progettista realizzando svariate combinazioni di colore prodotte dall’accostamento dall’ampia gamma di inerti sminuzzati disponibili.

E’ ideale per realizzare pavimentazioni esterne, marciapiedi, percorsi pedonali, parcheggi e trova impiego in aree specifiche di ambienti interni come centri commerciali, showroom e corti di edifici per uffici.

caratteristiche tecniche

la pavimentazione in ghiaia lavata Saxum è realizzata con calcestruzzo colorato o neutro e può riprodurre, quindi, un aspetto del tutto simile alla ghiaia semplicemente posata al suolo pur proponendo una durata nel tempo eccezionale.

La scelta dei materiali, del colore e della disposizione, rappresenta oltre a quanto detto, la caratteristica principale di Saxum, vero e proprio camaleonte in grado di sposare scelte stilistiche moderniste, minimali e contesti storici con eguali risultati.

La sua mutevolezza, infatti, è frutto dell’accostamento del legante con l’inerte ma anche dell’ampia gamma di inerti compatibili con le lavorazioni che danno vita a Saxum. Dalla ghiaia, ad esempio, si passa al marmo con un deciso innalzamento della resa estetica.

Finiture proposte

Proponiamo alcune finiture prodotte dalla scelta combinata del legante e dell’inerte scelti